ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE

SEDE DI CARBONIA: INDIRIZZI: AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING, SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI, RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING, TURISMO_CORSO SERALE AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING _SEDI DI SANTADI E VILLAMASSARGIA: INDIRIZZI: SERVIZI PER L'AGRICOLTURA E LO SVILUPPO RURALE _CORSO DIURNO E SERALE_


 

 

 

 

 


 





 



Prog. Impresa in azione_Junior Achievement Italia



PROGETTO: IMPRESA IN AZIONE

(Laboratorio di imprenditorialità per studenti dai 16 ai 19 anni)

Gli allievi della classe 4^C, Sistemi Informativi Aziendali, dell’IT_SETTORE ECONOMICO, coordinati dalla prof.ssa Silvia Diana hanno partecipato il 27 maggio 2015 alla Competizione regionale “Impresa in azione” 2015 Junior Achievement e Scuola Impresa Sardegna presso l’Open Campus Tiscali_Cagliari con l’impresa simulata Cover Island JA e hanno passato le selezioni regionali, qualificandosi al 1^ POSTO come migliore impresa della Sardegna.

1^ POSTO
Migliore impresa simulata della Sardegna
 

Maurizio, Michele, Daniele, Marco, Francesca, Stefano, Valeria, Alessio,
Marco, Katia, Alessio, Alessandro, Daniele, prof.ssa Silvia Diana 

L’impresa è stata valutata positivamente dalla giuria per la strategia di marketing adottata e per  il carattere innovativo dell’idea, più che per la tipologia di prodotto.

La mission aziendale è quella di partire dalla nostra identità, dalla nostra cultura e dal nostro territorio per lasciare un ricordo indelebile della nostra terra, spesso aspra, dura, non generosa con noi, ma piena di calore verso i suoi visitatori. La cover è solo uno strumento, un mezzo per dare emozioni, nella quale abbiamo portato le nostre passioni: il mare, i colori, le luci e la fotografia.

L’impresa simulata, Cover Island JA, opera, quindi, nel campo della produzione/distribuzione di cover per cellulari. Le cover sono in 3D glossy e rappresentano le immagini del nostro territorio. Le location sono state scelte selezionando le mete più significative del Sulcis Iglesiente. A corredo c’è una breve descrizione in lingua italiana ed inglese della località e l’indicazione della loro posizione geografica.

Il packaging è stato realizzato con un materiale naturale, la foglia di fico d’India (pianta tipica del Mediterraneo), dal design semplice e moderno.

Il motto dell’ impresa  è “Il nostro territorio sul vostro smarthphone”.

La classe 4C SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI ha partecipato il 3 e 4 giugno 2015 presso le Ex Officine Ansaldo_Milano all'evento Biz Factory _ Fiera Nazionale progetto Impresa in Azione.




COVER ISLAND JA
"Il nostro territorio sul vostro smarthphone"

SITO WEB ____ PROFILO FACEBOOK____SPOT PROMOZIONALE